ristorante

Taverna a Piacenza

La Taverna del Gusto è un locale che non lascia niente al caso. 

Le stanze di un antico palazzo seicentesco ripropongo gli spazi di una tipica taverna di Piacenza, ma il suo stile moderno dona un’atmosfera molto intrigante e raffinata. Infatti la disposizione degli spazi la rende un luogo ideale per organizzare cena e dopocena fra amici ma anche idoneo ad ospitare una cena a due in una zona riservata del locale. 

La volta a botte e l’atmosfera soffusa della taverna sono il luogo ideale per ospitare degustazioni al calice nello stile dei cicchetti veneti o delle taperie spagnole. 

D'altronde una enotavola che vuole deliziare il palato dei propri invitati con vini e alimenti di grande eccellenza non potrebbe fare a meno di una location che risulti all’altezza delle proposte enogastronomiche offerte. L’affabilità del personale e la sua grande preparazione tecnica sia nel campo enologico che gastronomico guidano gli ospiti in una esperienza di sapori e sensazioni che ha pochi pari. 

L’entusiasmo del titolare inoltre garantisce consigli sinceri e preparati per creare abbinamenti dedicati al miglior connubio fra il vino scelto e le pietanze. All'interno del suo menu è possibile scegliere fra primi piatti di pasta secca, lasagne e tortellini. Fra i secondi piatti spiccano i più pregiati tagli di carne piemontese. In questa sezione di menu è protagonista indiscussa la razza fassona degli allevamenti delle Langhe. Tartare carpacci e brasati sono senza dubbio l'abbinamento migliore per gustare i vini rossi della cantina della Taverna del Gusto. Per garantire l'abbinamento con i vini bianchi invece la cucina propone piatti di pesce che vanno dal filetto di trot, al baccalà mantecato, fino alla tartare di pesci crudi e crostacei


Questa preparazione si riflette anche nella capacità di descrivere e consigliare il miglior vino secondo il gusto personale del cliente. La taverna a Piacenza con la volontà di avvicinare al mondo dell’enologia i curiosi organizza, in collaborazione coi produttori, anche numerosi eventi di degustazione in cui è possibile apprendere, dalle nozioni basilari fino a quelle più complesse, i segreti di un mondo che conserva il fascino della tradizione ma che è sempre pronto a reinventarsi per rimanere al passo con i tempi. In questi eventi è possibile conoscere anche le specialità in vendita, accompagnate dai migliori vini che la cantina offre. 

La Taverna del Gusto è quindi un punto di riferimento per tutti gli amanti del vino di qualità ma anche della buona cucina che sono attenti alla qualità delle materie prime offerte. Nonostante questo si rivolge anche ai tanti curiosi che hanno la voglia e il piacere di addentrarsi in un mondo affascinante ma a cui non hanno ancora avuto di avvicinarsi.

Il servizio gentile e competente saprà guidarli nell’esperienza e fargli godere momenti di leggerezza e relax.